Sanremo Giovani, il sogno di Jaqueline: da Acate al palco dell'Ariston

Martedì 17 Dicembre Jaqueline Branciforte in arte Jaqueline, si esibirà al Teatro del Casinò di Sanremo. Tra gli 8 che si esibiranno, solo 2 parteciperanno al Festival di Sanremo 2020. La commissione musicale sarà capitanata da Amadeus e composta da Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis. Giovedì 19 Dicembre gli 8 ragazzi si vedranno protagonisti nel programma televisivo in onda su Rai1 "Italia si" condotto da Marco Liorni. Durante la puntata verranno annunciati i 2 finalisti che si esibiranno poi al Festival di Sanremo Giovani 2020.

Jaqueline è originaria di Acate: è nata a Vittoria il 28 novembre del 1994. Fin da piccola non si limita ad ascoltare un solo genere musicale e spazia ascoltando i numerosi dischi del padre che variano dal Blues al Pop, Soul, Jazz e Rock. Nel 2011 canta all’ Arena di Verona per la finale del Festival Show. Conseguita la maturità, si trasferisce a Roma ed entra all’accademia di musica “Saint Louis College of Music”. Nell’estate del 2018, tenta di entrare nella scuola di “Amici” sfidando Einar e nello stesso anno, interpreta la colonna sonora del film "Un giorno all'improvviso" di Cosimo Calamini e Ciro D'Emilio, interpretato da Anna Foglietta. Il film è stato selezionato in concorso nella sezione "Orizzonti" alla 75ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Nel 2019 vince Area Sanremo con il suo inedito “Game Over” che attualmente è in gara per partecipare al Festival di Sanremo 2020.

Categoria: 
Data: 
Lunedì, 23 Dicembre, 2019

.