Misoginia e autoritarismo di 'Paw Patrol'

Take un momento per considerare che cosa i vostri bambini stanno guardando e come sarà l'impatto del loro futuro percezione di autorità, il sesso, e la società. Se sei un genitore con bambini piccoli, probabilmente conosci il cartone animato Paw Patrol . Lo spettacolo viene trasmesso in 160 paesi e raccoglie $ 300 milioni nelle vendite di giocattoli ogni anno. Per quei pochi fortunati che non sono stati esposti a Paw Patrol , ecco un rapido primer: un ragazzo di nome Ryder e la sua squadra di cani da ricerca e salvataggio (ognuno con il proprio tema Village People e il veicolo di salvataggio) salva gli sfortunati residenti di Adventure Bay su base giornaliera.

In apparenza , Paw Patrol sembra un divertimento innocuo. Tuttavia, i temi presentati al pubblico impressionabile rappresentano una fantasia autoritaria misogina e conservatrice.

Il fumetto presenta un mondo in cui è prassi comune per la polizia rintracciare le persone con droni di sorveglianza. La sua rappresentazione del genere respinge la posizione delle donne sul posto di lavoro e nel governo. Infine, costruisce un mondo in cui non esistono servizi sociali, lasciando i cittadini in balia di un ente privato. In breve, è tutto ciò che il Partito repubblicano di Trump sta spingendo negli Stati Uniti.

Autoritarismo

Cominciamo con la desensibilizzazione dei nostri giovani allo stato di polizia. Il capo dei cuccioli di Paw Patrol è un cane poliziotto di nome Chase. Chase è contemporaneamente sottomesso al suo capo, Ryder, e autoritario verso i suoi compagni di squadra Paw Patrol. Chase è un classico autoritario che riesce a essere sia bootlicker che bullo. Nelle prime stagioni, Chase è addobbato nel blues della polizia con un berretto da ufficiale dall'aspetto acuto.

Al pubblico impressionabile viene insegnato che la polizia è senza dubbio l'autorità nella nostra società.

Chase viene presentato al giovane pubblico come leader della Paw Patrol. L'unica qualifica di Chase per questo ruolo di leadership è che è un cane poliziotto e, quindi, una figura naturale di autorità. Il compito principale della Paw Patrol è di intraprendere operazioni di salvataggio. Questo è un compito generalmente più adatto a una squadra antincendio e di salvataggio, rappresentata dal personaggio Marshall, o ugualmente da una squadra aerea, rappresentata dalla pilota femminile di elicotteri Skye.

Un cane poliziotto presentato come il capo e l'autorità ovvi, nonostante altri siano più adatti al compito da svolgere, funge da lezione autoritaria per il giovane spettatore. Al pubblico impressionabile viene insegnato che la polizia è senza dubbio l'autorità nella nostra società.

Nella seconda stagione, Chase passa a un ufficiale di sorveglianza dell'agenzia di intelligence. La seconda stagione è stata rilasciata nel 2014, solo un anno dopo che Edward Snowden ha esposto il livello pervasivo di sorveglianza del governo negli Stati Uniti. Chase è dotato di un drone di sorveglianza che usa per tracciare altri personaggi. Negli Stati Uniti, i dipartimenti di polizia hanno sempre più utilizzato i droni nelle attività di contrasto. Quasi 350 dipartimenti di polizia in tutto il paese hanno acquistato droni principalmente a fini di sorveglianza. Tuttavia, l'uso della polizia domestica di droni è andato oltre la sorveglianza, con la polizia di Dallas che ha ucciso un sospetto con un robot che trasportava esplosivi C4 .

Nel 2014, lo stesso anno in cui gli scrittori di Paw Patrol hanno equipaggiato Chase con un drone, l'amministrazione Obama ha usato i droni per uccidere 1.147 persone . Mentre i bambini in Occidente crescono guardando Paw Patrol e i loro adorabili droni, i bambini del Medio Oriente sono traumatizzati dalla guerra americana dei droni.

La programmazione televisiva per bambini è diventata il primo posto in cui i bambini vedono come funziona la società in senso lato.

La programmazione televisiva per bambini è diventata il primo posto in cui i bambini vedono come funziona la società in senso lato. Per molti bambini, in particolare quelli dell'alta borghesia, Chase sarà la loro prima rappresentazione fittizia della polizia e dello stato di sorveglianza in cui viviamo. Affinché la società abbia la possibilità di diventare più libera, più democratica e meno autoritaria, non può consentire alla sua gioventù di essere indottrinata ad accettare lo stato di sorveglianza, l'autorità naturale della polizia e l'uso onnipresente dei droni per la sorveglianza e sanzionato dallo stato omicidio.

Genere

Durante la prima stagione e mezza, solo uno dei sette membri del team Paw Patrol è femmina. Nonostante sia un pilota di elicotteri, il personaggio femminile Skye assume un aspetto femminile tradizionale. Skye indossa un'uniforme rosa ed è notevolmente più piccolo degli altri membri della Paw Patrol.

Categoria: 
Data: 
Domenica, 15 Marzo, 2020

.